TRA POCHI GIORNI IN EDICOLA

leggi tutto ...
---

8° Gran fondo della Ceramica

Santo Stefano di Camastra – Al termine di una ottava  edizione intensa e indimenticabile, il Presidente Catanzaro Sebastiano, a capo del team organizzatore del Biciclub stefanese, stremato ma felice per il risultato ottenuto.

Un bilancio “a caldo” forse non è obiettivo, ma siamo molto soddisfatti per l’andamento della corsa e la risposta degli appassionati che ci hanno raggiunto da ogni parte della Sicilia e non solo. Gli atleti che hanno perfezionato l’iscrizione, a conti fatti, hanno superato le 750 unità. Ne siamo certi dal numero dei pacchi gara.

Quest’anno il tempo ci ha graziato. Apertura il Sabato 15 alle 11.30 del ritiro pacchi gara vicino alla zona expo sotto un sole primaverile che ha accompagnato per l’intero weekend tutta la manifestazione Stefanese.

Domenica mattina alle ore 9.15 partenza dell’ottava edizione della Gran fondo della Ceramica.

 

La vittoria nel percorso Medio è andata a MELE RENZO ASD TEAM KIKLOS ABRUZZO, 2° BORGESE STEFANO ASD TEAM KIKLOS ABRUZZO a 1 minuto e 10 secondo, 3° PULLANO GIANLUCA ASD P. LUCCHESI CELERTRASPORTI a 1 minuto 12 secondi

Per le donne vittoria di SCIONTI GAETANA TEAM MAX BICI, 2° ARCO CATERINA ASD TEAM LOMBARDO CORSA a 16 secondi, 3° MUSMECI LISA FAUSTO COPPI CALATABIANO a 15 minuti e 19 secondi.

 

Nel percorso Lungo vittoria di NIKANDROV DMITRY ASD TEAM KIKLOS ABRUZZO, 2° PIZZO FRANCESCO GS CITTA' DI MISTERBIANCO a 9 secondi, 3° COCO SALVATORE ASD CICLI MONTESERRA VIAGRANDE a 1 minuto e 19 secondi.

Per le donne vittoria di AQUILINA MARIE CLAIRE CYCLIST MALTA, 2° FICILI MARIA CHIARA ASD AMICI DEL PEDALE a 4 minuti e 15 secondi, 3°  SOTTANA SICUREZZA MICHELA ASD AGOSTINIANA ENERWOLF  a  9 minuti e 31 secondi.

 

Alla fine il Pasta Party con la pasta al pomodoro, la frutta, il dolce e l’acqua e la ricca premiazione con le ceramiche Stefanesi.

 

Vedi le classifiche

 

8° Gran fondo della CERAMICA New Entry PRESTIGIO 2014

Ciclismo

La GRANFONDO della CERAMICA

entra nel Prestigio.

Appuntamento il 16 Marzo 2014 

 

 

Grande notizia per il movimento Granfondistico Siciliano: la Granfondo della Ceramica entra nel Prestigio di Cicloturismo (il più importante circuito nazionale) come prova new entry, in calendario domenica 16 marzo 2014.


La notizia è giunta in questi giorni e rappresenta la prima volta in assoluto, e speriamo non ultima, che il Circuito sbarca in Sicilia.

«E' per noi un vero onore - commentano Sebastiano e Fausto Catanzaro a nome di tutto il Comitato organizzatore - che la nostra Gran fondo sia stata scelta dalla Compagnia Editoriale. Per noi, per la Regione Sicilia, per la Provincia di Messina oltre che per S. Stefano di Camastra è un riconoscimento del grande lavoro svolto in questi anni per rendere la manifestazione un grande evento per tutti».

Eccola, dunque, la ciliegina sulla torta dell'edizione 2014 della Granfondo della Ceramica, che prevederà due percorsi, oltre a tanti altri eventi in cantiere che saranno resi noti nei prossimi giorni.

Un' opportunità davvero imperdibile per far conoscere a tutti le bellezze della nostra Sicilia.

 

Confermato lo sconto di 3 euro sulla quota di iscrizione ai soci del BiciClubItaliano.

 

Per tutte le informazioni andate a visionare il sito web: www.biciclubstefanese.it

 

Grande soddisfazione per gli atleti del Asd bici club Stefanese alla Cape Argus

 

 

Grandissime prestazioni del Presidente Catanzaro Sebastiano e di Guarnera Giuseppe.

 

Su gli oltre 35.000 mila atleti partiti è oltre 31.000 arrivati al traguardo, il Presidente CATANZARO Sebastiano ha impiegato il tempo di 3.37.32 sec alla media di 30.34 a percorrere i 110 km, classificandosi al 4787 posto assoluto sui 31.094 arrivati, 49 sui 636 arrivati del suo gruppo di partenza e nella categoria M 60/64 anni al 105 posto su 1266 atleti.

Guarnera Giuseppe ha impiegato il tempo di 2.57.25 a circa 21.00 minuti dal Vincitore alla media di 37.2 classficandosi al 438 posto degli 32.00 circa arrivati, 48 sui 60 del suo gruppo e nella categoria M 30/34 anni al 55 posto sui 3.34 atleti della categoria.

 

Grande soddisfazione da parte degli atleti che hanno fatto una bellissima esperienza in campo Internazionale, a brese saranno pubblicate le fotografie

 

Great Race

 

Perfect Riding Conditions

Il Bici club Stefanese presente alla Cape Argus/Pick'n Pay in Sudafrica

Il Presidente Catanzaro Sebastiano e l'atleta Giuseppe Guarnera saranno presenti alla Cape Argus/Pick'n Pay in Sudafrica una delle più importanti manifestazioni per numero di atleti presenti, circa 40.000 nel 2011.Rappresenteranno l'associazione Ciclistica ASD BICI CLUB STEFANESE ormai presente a 360° nel panorama Granfondistico internazionale.

 

 

LA "CAPE ARGUS-PICK N'PAY": sono 110 chilometri in cui "corrono" circa 40.000 ciclisti di ogni tipo! I primi a partire sono i professionisti (alle 6 del mattino) seguiti dalle varie categorie agonistiche raggruppate per età (i migliori 400 ciclisti di ciascuna categoria); poi prendono il via tutti gli altri, in gruppi di 500 ciclisti alla volta, selezionati in funzione delle effettive capacità sportive -valgono i risultati degli anni precedenti ed alcune gare di qualificazione- per giungere fino a "passeggiatori" di ogni tipo che prendono il via intorno alle 10 di mattina ed … arrivano alle cinque di sera! Ma la cosa incredibile (per noi italiani!) è che alla partenza non ci sono griglie modello "gabbia di leoni al circo": ogni gruppo è diviso dal precedente solo da una striscia di plastica e tutti si spostano seguendola ordinatamente senza scavalcare ed invadere lo spazio che precede! Il percorso di gara, specialmente nella sua seconda parte, è bellissimo e c'è sempre una marea di spettatori che VERAMENTE non smettono mai di incitare i partecipanti! E' ASSOLUTAMENTE qualcosa che qualunque ciclista deve provare almeno una volta nella vita!

Visionate il sito di riferimento

 

http://www.capetown.travel/cycle-tour/

 

http://www.giromondo.org/

Gallerie fotografica 2008

leggi tutto ...
---
Gemellaggio
GF della Ceramica
Sponsors
GF della Ceramica
Testate giornalistiche